top of page
293 Caramanico 2022.jpg

Caramanico Terme
dal 31 Maggio al 2 Giugno

"LO SAI CHE LO SPIRITO DEL BOSCO PUO' CAMBIARE LA TUA VITA?

Immagina di poter entrare in contatto con lo Spirito del Bosco e attraverso di lui  incontrare quelle parti di Te che da tempo attendono di essere risvegliate.


Attraverso l'esperienza della  Medicina Sciamanica della Foresta , tutto ciò è possibile.

 Non solo migliorerai la relazione con te stess*, ma scoprirai nuove capacità di ascolto e di interazione con la Natura e con i suoi Esseri.

Il tuo modo di vivere la Natura  e la tua vita non sarà più lo stessa
!

 

 

Se dentro di te senti una voce che ti chiama, se senti di essere pront* a ritrovare l'Alleanza con la Grande Madre e cambiare per sempre il tuo modo di vedere la vita...

 

Vieni con noi il Bosco ti sta aspettando!

La Medicina Foestale o Shinrin yoku ( in Giapponese) può essere considerato come uno degli atti terapeutici in Natura più benefici.

Ormai anche la comunità medica, alla luce delle diverse ricerche scientifiche, si è resa conto che immergersi nella foresta può essere utile per risolvere diverse patologie fisiche e psicologiche.  Molti studi e numerose guarigioni dimostrano in maniera inequivocabile le potenzialità curative della Medicina Forestale.

Alcuni fra i benefici che si possono guadagnare dallo

Shinrin-yoku:

  • diminuzione dello stress (cortisolo)

  • aumento delle difese immunitarie (Natural Killer, linfociti)

  • normalizzazione della pressione sanguigna

  • normalizzazione della glicemia

  • accelera i processi di guarigione

  • miglioramento dell'umore

Ma la Medicina Sciamanica della Foresta è anche molto altro.

La nostra visione nasce dall'unione di questa disciplina scientifica con le antiche tradizione dei Popoli Nativi.

 

Incontrare il Bosco significa ricordarsi di essere parte dell'Unimondo. Fare l'esperienza della Medicina Sciamanica della Foresta non vuol dire essere accompagnati a fare una semplice passeggiata, ma significa entrare dentro alle proprie profondità dimenticate, attraverso l'incontro con il Popolo in Piedi. 

 

Venite a scoprire quanta magia esiste dentro e fuori di voi! 

Lo Sciamanesimo è un mondo complesso e spesso misconosciuto, permeato dalla profonda saggezza delle antiche tradizioni mistiche legate alla Natura e alla potenza dei rituali come strumento di contatto con lo Spirito.

 Ma lo sciamanesimo è anche e soprattutto Animismo.

Riscoprire lo Spirito Divino, l'Anima, dentro ad ogni essere vivente ci riporta ad abitare la dimensione del Sacro, a ricongiungerci con il Tutto di cui facciamo parte, a tornare ad unirci alla nostra famiglia originaria, che è quella dell'Unimondo, in cui Padre Cielo e Madre Terra sono onnipresenti e sostengono ogni Creatura nel suo Perfetto Movimento; per questo camminare la Via Sciamanica offre l'opportunità di guarire la ferita percettiva che ci fa sentire separati dal tutto. 

Lo Sciamanesimo ti riporta in contatto con la tua profonda Natura perché risveglia la saggezza ancestrale che vive nascosta in ciascuno di noi e che spesso rimane sconosciuta e dimenticata, sovrastata dai rumori del mondo e della cosiddetta "civiltà".

In questa immersione di fine maggio/inizio giugno praticheremo la via della rivelazione diretta in cui sarai totalmente guidato dalla natura nell'incontro con te stess*.

 

 

Cosa dice chi è venuto nei Boschi

insieme a noi?

Quando ho trovato il programma dell'incontro di medicina sciamanica e forestale ho immediatamente sentito un impulso molto forte e mi sono iscritta senza pensarci un attimo. L'incontro della foresta insieme allo sciamanesimo ha sortito su di me un'esperienza indimenticabile. I riti sciamanici immersi nel bosco sono stati talmente potenti che mi hanno restituito la forza e la centratura che avevo perso oramai da diverso tempo. È stata davvero un'esperienza indimenticabile accanto alle nostre accompagnatrici e alle altre partecipanti, complicità ed empatia ci hanno accompagnato per tutto il periodo.

Maria 

Un'esperienza magica.

Un viaggio fuori e dentro di me: ho ritrovato la mia connessione con la natura, ho imparato il rispetto per il bosco a trattarlo con amore ed empatia, in un luogo davvero stupendo. Ciò che mi sono portata a casa è un tesoro immenso. 

Grazie a Livia e Francesca per la loro guida amorevole e competente.

Paola

Profonda esperienza di contatto con la Foresta Dentro e Fuori di Noi, tra echi lontani e nuovi approcci di Immersione percettiva e sensoriale. Guidati con amorevolezza, delicatezza e competenza in questo Viaggio assolutamente da sperimentare. Nella cornice incantata della Majella, un modo unico e rivoluzionario di prendersi Cura e volersi Bene.

Daniele 

È difficile tradurre in parole l’esperienza vissuta nel bosco con Francesca e Livia .

Un viaggio all’interno di se stessi per contattare parti profonde e nuovi percorsi interiori ..

L’esperienza di dormire sotto le stelle a contatto con la natura è stato realizzare un mio sogno di sempre e non lo dimenticherò mai !!

Grazie Livia e Francesca mi sono sentita sempre a casa  spero di riavere presto l’occasione di tornare nel bosco

Alessia

Vi lascio un mio pensiero rispetto all'esperienza nei boschi.. Sono state giornate intense e veramente piene di emozioni, il vostro sapere messo insieme ha creato una magia indescrivibile, il ritorno in città è stata la parte più complessa ma grazie al radicamento nei boschi ho capito che il bosco ce lo portiamo sempre dentro e possiamo invocarlo anche nella frenesia della città.  Tornata da questa esperienza mi sono sentita come se avessi fatto delle ferie da milioni di Euro.

Aspetto il prossimo evento con tanta gioia. Grazie grazie grazie

Luciana

Per maggiori info non esitare a scriverci!

Francesca Laiacona & Livia Laguz

Questa esperienza si compone di 3 incontri su zoom ed un fine settimana nei boschi del Parco nazione della Majella, Caramanico Terme (PE).

Gli zoom, della durata di un'ora, sono preparatori per l'esperienza nel bosco.

Le date degli incontri su zoom saranno:  mercoledì 15-22-29 Maggio dalle ore 20.00 ALLE 21.00.

Il fine settimana esperienziale si svolgerà dal 31 Maggio al 2 Giugno.

p.s. tutte le informazioni inerenti al dormire nel bosco, oggetti da portare e vestiario idoneo saranno condivise sul gruppo telegram una volta formato il gruppo.  

bottom of page