top of page

Reiki

Il Reiki è una pratica spirituale giapponese utilizzata come trattamento terapeutico alternativo. La parola Rei descrive l’aspetto universale di questa energia e Ki è la forza vitale della vita che scorre attraverso tutto ciò che esiste. La conoscenza del Reiki ci è stata donata grazie agli studi e alle intuizioni del dottor Mikao Usui, alla fine del XIX secolo. Questa tecnica agisce attraverso l’uso dell’energia universale, ovvero l’energia che permea l’universo e agisce attraverso il principio di risonanza, l’operatore in risonanza con l’universo, quando condivide il proprio campo energetico con il ricevente, permette questa trasmissione di frequenze. 

Il Reiki  agisce su tutti i piani, quello fisico, spirituale, emotivo e psichico.

Tra i tanti benefici del Reiki ricordiamo che diminuisce lo stress, promuove l’autoguarigione, vivifica il corpo e lo spirito, ripristina l’armonia psichica e il benessere spirituale. 

Aiutare le persone e gli animali tramite questa terapia, non comporta solamente il momento del trattamento di per sé, ma deve essere visto come un percorso in cui l’operatore accompagna il paziente verso la propria guarigione, che è sempre una scelta personale. 

bottom of page